Almanacco del Giorno Biografia: Sergio Fiorentini - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Sergio Fiorentini, attore e doppiatore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sergio Fiorentini


data di nascita: domenica 29 luglio 1934 (82 anni fa)
data morte: giovedì 11 dicembre 2014 (2 anni fa)

Sergio Fiorentini: Nato a Roma, è noto come attore e doppiatore tra i più apprezzati nel panorama cinematografico italiano.

La sua inconfondibile voce è stata accostata a grandi star di Hollywood, come Gene Hackman (tra i tanti film la storica saga di Superman), Bill Cosby e Mel Brooks. Altrettanto noto è il suo doppiaggio del popolarissimo comico inglese Benny Hill nella serie The Benny Hill Show.

Ha avuto numerosi ruoli in diverse fiction e in miniserie di successo come Il maresciallo Rocca, accanto a Gigi Proietti, e Distretto di Polizia. Nel dicembre del 2014, dopo aver preso parte al film "La mossa del pinguino", diretto da Claudio Amendola, è scomparso a Roma.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Gigi Proietti; Almanacco Roma
Altre voci del 29 luglio: Tolkien pubblica il “Signore degli Anelli”; Prima donna italiana ministro; A Parigi viene inaugurato l'Arco di Trionfo; Primo regicidio d’Italia; Esce nelle sale The Mask; Biografia: Alexis de Tocqueville; Biografia: Benito Mussolini; Biografia: Andrea Zorzi; Biografia: Fernando Alonso; Doodle: 50° della Nasa; "L'uomo elaboratore di informazioni" di Peter Lindsay e Donald Norman
Altre voci dell'11 dicembre: Nasce l'Unicef; Libero accesso all'università a tutti i diplomati; Biografia: Gianni Morandi; Biografia: Andrea De Carlo; Biografia: Nino Frassica; Biografia: Fabrizio Ravanelli ; Biografia: Marco Orsi; Biografia: Javier Saviola; Doodle: Carlos Gardel; Spatola Bianca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 29 luglio
Eventi anno 1934
Santi e eventi 11 dicembre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze