Almanacco del Giorno Doodle: Carlos Gardel - Almanacco
Voce dell'Almanacco dell'11 dicembre, per la rubrica 'I Doodle di Google'. La storia del tango è legata principalmente al cantante e compositore argentino Carlos Gardel, al punto che la sua voce, nel 2003, è stata dichiarata...

I Doodle di Google

Carlos Gardel


11 dicembre

Approfondimenti
Carlos Gardel
Filmato
Carlos Gardel: La storia del tango è legata principalmente al cantante e compositore argentino Carlos Gardel, al punto che la sua voce, nel 2003, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco.

Autore di più di 900 tanghi, la sua biografia oscilla tra realtà e mito, a cominciare dalla sua nascita su cui esistono due versioni: a Tolosa, in Francia, nel 1890 per alcuni; in Uruguay nel 1887 secondo altri. L’unica certezza è sul giorno l’11 dicembre, che Google nel 2010 ha dedicato a Gardel, con un doodle locale (visibile in gran parte dell’America Latina).

Nel doodle a ricordare il grande artista sono presenti un cappello (elemento inseparabile in tutte le sue apparizioni pubbliche) e una fisarmonica (strumento tipico del tango argentino).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Argentina
Altre voci dell'11 dicembre: Nasce l'Unicef; Libero accesso all'università a tutti i diplomati; Biografia: Gianni Morandi; Biografia: Andrea De Carlo; Biografia: Nino Frassica; Biografia: Fabrizio Ravanelli; Biografia: Marco Orsi; Biografia: Javier Saviola; Spatola Bianca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 dicembre

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze