Almanacco del Giorno Primo numero di Sports Illustrated - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 16 agosto, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 64 anni fa. Edito dalla Time Warner, Sports Illustrated è la rivista sportiva più prestigiosa al mondo, che con le sue innovazioni ha...

Eventi Sportivi

Primo numero di Sports Illustrated


lunedì 16 agosto 1954 (64 anni fa)

Approfondimenti
Rivista
Sito Ufficiale
Primo numero di Sports Illustrated: Edito dalla Time Warner, Sports Illustrated è la rivista sportiva più prestigiosa al mondo, che con le sue innovazioni ha fatto scuola nella stampa sportiva statunitense e non.

Il 16 agosto 1954 debuttò in edicola, puntando fin da subito sul fascino delle copertine illustrate a colori. Il primo a ricevere questo onore fu il campione di baseball Eddie Mathews, stella degli Atlanta Braves, durante la supersfida con i New York Giants.

Nella stessa edizione venne lanciato il premio per l'atleta dell'anno (Sportsman of the Year award), assegnato negli anni a grandi campioni dello sport a "stelle e strisce", ad esempio nella boxe (Muhammad Ali), nel basket (Michael Jordan) e nel nuoto (Michael Phelps).

Sports Illustrated conta più di 3 milioni di abbonati e 23 milioni di lettori a settimana.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo
Altre voci del 16 agosto: Debian e il software libero; Biografia: Madonna; Biografia: Don Bosco; Biografia: Rocco Papaleo; Biografia: Nikos Zisis; Biografia: Marta Menegatti; Record per Bolt; Doodle: Il Giorno di Valentino Cinese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 agosto
Eventi anno 1954

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze