Almanacco del Giorno Record per Bolt - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 16 agosto, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 10 anni fa. È senz’altro tra le gare più attese non solo dell’atletica leggera. Gli 80 qualificati alle Olimpiadi di Pechino...

Eventi Sportivi

Record per Bolt


sabato 16 agosto 2008 (10 anni fa)

Approfondimenti
Gold Bolt
La finale
Record per Bolt: È senz’altro tra le gare più attese non solo dell’atletica leggera. Gli 80 qualificati alle Olimpiadi di Pechino 2008 per i 100 metri piani hanno affrontato il giorno prima le batterie, i quarti e le semifinali (in queste ultime ben 6 campioni sono scesi sotto i 10 secondi).

Nella finale tutto è pronto per stupire ed emozionare gli sportivi terrestri. Con una gara stupenda il giamaicano Usain Bolt arriva primo, anche con un'incredibile facilità (due decimi di vantaggio), con il tempo di 9”69, migliorando di tre centesimi il suo record mondiale.

Esattamente un anno dopo, in occasione dei Mondiali di Berlino, Bolt migliorerà il suo record fermando il cronometro a 9”58 e raggiungendo la velocità massima di 44 km/h.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Usain Bolt
Altre voci del 16 agosto: Debian e il software libero; Biografia: Madonna; Biografia: Don Bosco; Biografia: Rocco Papaleo; Biografia: Nikos Zisis; Biografia: Marta Menegatti; Primo numero di Sports Illustrated; Doodle: Il Giorno di Valentino Cinese

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 agosto
Eventi anno 2008

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2018 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze