Almanacco del Giorno Biografia: Paola Saluzzi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Paola Saluzzi, conduttrice e giornalista televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Paola Saluzzi


data di nascita: giovedì 21 maggio 1964 (59 anni fa)

Paola Saluzzi: Giornalista e volto familiare al pubblico televisivo, per quasi vent'anni in Rai e da un lustro in onda sulla principale emittente satellitare.

Nata a Roma, entra in Rai nel 1991 collaborando come giornalista nella TV pubblica collaborando alla trasmissione "Viaggio intorno all'uomo" di Sergio Zavoli. Dopo tre anni come inviata sportiva a TMC e una breve esperienza a Mediaset (dove esordisce come attrice nella popolare sitcom "Casa Vianello"), nel 1998 spicca il volo come conduttrice di Unomattina, talk di punta di Rai Uno.

Dal 2009 passa all'emittente di Rupert Murdoch per condurre Sky TG 24 Pomeriggio, ricevendo l'anno seguente il "Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo", per la sezione "giornalismo". Nel 2017 si trasferisce a TV2000, l'emittente televisiva cattolica.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Giornalismo; Almanacco Roma
Altre voci del 21 maggio: Lindbergh completa la prima trasvolata atlantica senza scalo; Biografia: Marco Carta; Biografia: Albrecht Dürer; Biografia: Davide Tizzano; Biografia: Mark Cavendish; Doodle: Sherlock Holmes e Doyle

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 maggio
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze