Almanacco del Giorno Biografia: Davide Tizzano - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Davide Tizzano, ex canottiere e velista italiano, campione olimpico e mondiale di canottaggio. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Davide Tizzano


data di nascita: martedì 21 maggio 1968 (55 anni fa)

Davide Tizzano: Nato a Napoli, è stato un canottiere, velista e dirigente sportivo. Ha vinto due medaglie d'oro ai Giochi Olimpici. A Seul 1988 ha vinto la gara di canottaggio del quattro di coppia con Agostino Abbagnale, Gianluca Farina e Piero Poli.

Otto anni dopo, ai Giochi di Atlanta 1996, ha vinto la gara del duo di coppia con Agostino Abbagnale. Ai Mondiali ha vinto due ori e due argenti. Ha lasciato i remi, successivamente, per affidarsi al vento, così ha disputato numerose competizioni veliche, come quelle con "Mascalzone Latino", sfidante alla Coppa America 2007.

Per più di un mandato (2001/2012) è stato il presidente regionale campano della Federazione Italiana Canottaggio, diventando in seguito uno dei due vicepresidenti nazionali.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Agostino Abbagnale; Almanacco Napoli
Voci che parlano di Davide Tizzano: Biografia: Agostino Abbagnale (25/08/1966)
Altre voci del 21 maggio: Lindbergh completa la prima trasvolata atlantica senza scalo; Biografia: Marco Carta; Biografia: Albrecht Dürer; Biografia: Paola Saluzzi; Biografia: Mark Cavendish; Doodle: Sherlock Holmes e Doyle

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 maggio
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze