Almanacco del Giorno Biografia: Roberta Capua - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Roberta Capua, modella e showgirl italiana, Miss Italia 1986. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Roberta Capua


data di nascita: giovedì 5 dicembre 1968 (55 anni fa)

Roberta Capua: Nata a Napoli, è un volto popolare del piccolo schermo, dove arriva nel 1986 grazie alla vittoria di Miss Italia (come la madre Marisa Jossa, nel 1959).

Classificatasi seconda al concorso internazionale di Miss Universo nel 1987, lavora per diverso tempo nel settore della moda, come indossatrice, prima di intraprendere la carriera televisiva come valletta.

Nel tempo si ritaglia ruoli sempre più importanti, arrivando a condurre programmi noti delle reti pubbliche (tra cui "Mezzogiorno in famiglia" e "Uno mattina") e private ("Buona Domenica" dal 2004 al 2006). Nel 2008 ha il suo primo figlio, Leonardo, dall'imprenditore Stefano Cassoli. Nel 2017 è la vincitrice della prima edizione di Celebrity MasterChef Italia.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Napoli
Altre voci del 5 dicembre: Inizia la caccia alle streghe; Finisce il proibizionismo in America; Biografia: Walt Disney; Biografia: Maurizio Crozza; Biografia: Marcelo Zalayeta; Argento mondiale per l'Italia del calcio a 5; Cominciano i Mondiali di pallamano femminile; Doodle: La notte di Santa Claus

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 dicembre
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze