Almanacco del Giorno Biografia: Cristian Chivu - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Cristian Chivu, ex calciatore romeno, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Cristian Chivu


data di nascita: domenica 26 ottobre 1980 (43 anni fa)

Approfondimenti
Cristian Chivu
Tributo
Cristian Chivu: Gioca gli ultimi anni con un caschetto protettivo dopo aver subito nel gennaio 2010 una frattura al cranio durante la partita con il Chievo Verona.

Nato a Reșița (Romania), Cristian Eugen Chivu è un ex calciatore, apprezzato difensore (i suoi trasferimenti in Italia supera sempre i 10 milioni di euro) di Ajax, Roma e Inter.

Con i giallorossi vince solo una Coppa Italia, mentre in 169 presenze con i nerazzurri (dal 2007 al 2014, ma è infortunato per molto tempo) fa incetta di trofei: tre scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, una Champions League e una Coppa del Mondo per Club.

Diventato allenatore, dal luglio 2018 allena l'Under 14 e nelle successive stagioni l'Under 16 e 18 dell'Inter. Dal luglio 2021 è tecnico della formazione Primavera nerazzurra. Con la sua Nazionale è sceso in campo 75 volte, segnando tre reti.

Vedi Anche
Altre voci del 26 ottobre: L’ultimo giorno di ora legale; Nasce la RAI; Pubblicati "I viaggi di Gulliver"; Trieste torna italiana; Biografia: Trilussa; Biografia: Hillary Clinton; Biografia: Carlo Lucarelli; Biografia: François Mitterrand; Biografia: Andrea Bargnani; Nasce il calcio moderno; Calcio, l’Ungheria campione olimpico

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 26 ottobre
Eventi anno 1980

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze