Almanacco del Giorno Biografia: Ben Affleck - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ben Affleck, attore, sceneggiatore, regista e produttore americano, due volte premio Oscar. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Ben Affleck


data di nascita: martedì 15 agosto 1972 (45 anni fa)

Ben Affleck: Nato a Berkeley, in California, è un attore di fama ma è come regista e sceneggiatore che ottiene i riconoscimenti più prestigiosi.

Come attore viene lanciato dal film di fantascienza Armageddon (1998), nello stesso anno riceve l'Oscar per la "miglior sceneggiatura" di Will Hunting - Genio ribelle, con protagonista Matt Damon.

Successivamente, riveste ruoli importanti in numerosi film di successo, come Pearl Harbor e Bounce. Il più recente è Argo (2012), basato su un episodio reale della storia americana e da lui diretto e interpretato, che gli vale la seconda "statuetta" come "miglior film".

Sex symbol ed attore stimato, tra le sue partner figurano diverse star di Hollywood, come Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Nel 2016 è protagonista di Batman v Superman: Dawn of Justice (sequel de "L'uomo d'acciaio"), prestando il volto al "uomo pipistrello" di Gotham City.

Vedi Anche
Altre voci del 15 agosto: Ferragosto; Inaugurata la Cappella Sistina; Spiderman debutta nei fumetti; Concerto di Woodstock; Sbarca nelle sale Apocalypse Now; Inaugurato il Canale di Panama; "Amici miei" debutta al cinema; Biografia: Napoleone Bonaparte; Biografia: Gianfranco Ferré; Biografia: Walter Scott; Biografia: Igor Cassina; Inizia il torneo di pallavolo maschile; Doodle: Indipendenza dell’India

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 agosto
Eventi anno 1972

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze