Almanacco del Giorno Sbarca nelle sale Apocalypse Now - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 15 agosto, per la rubrica 'Accadde Oggi'. Evento avvenuto 38 anni fa. Dopo aver fatto incetta di Oscar con i primi due capitoli de Il padrino, il regista Francis Ford Coppola sforna un altro capolavoro, tratto...

Accadde Oggi

Sbarca nelle sale Apocalypse Now


mercoledì 15 agosto 1979 (38 anni fa)

Sbarca nelle sale Apocalypse Now: Dopo aver fatto incetta di Oscar con i primi due capitoli de Il padrino, il regista Francis Ford Coppola sforna un altro capolavoro, tratto dal romanzo "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad e destinato a fare scuola nel genere "guerra".

Uscito nelle sale americane il 15 agosto, Apocalypse Now è ambientato nella fase clou della Guerra in Vietnam e mostra gli aspetti più feroci di quella che fu una della pagine più buie della storia americana.

Interpretato da uno straordinario Marlon Brando e da Martin Sheen e Robert Duvall, il film riceve otto nomination agli Oscar del 1980, portando a casa due statuette per la "migliore fotografia" e il "miglior sonoro".

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Marlon Brando; Biografia: Francis Ford Coppola
Altre voci del 15 agosto: Ferragosto; Inaugurata la Cappella Sistina; Spiderman debutta nei fumetti; Concerto di Woodstock; Inaugurato il Canale di Panama; "Amici miei" debutta al cinema; Biografia: Napoleone Bonaparte; Biografia: Ben Affleck; Biografia: Gianfranco Ferré; Biografia: Walter Scott; Biografia: Igor Cassina; Inizia il torneo di pallavolo maschile; Doodle: Indipendenza dell’India

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 15 agosto
Eventi anno 1979

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze