Almanacco del Giorno Biografia: Carmen Russo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Carmen Russo, ballerina, showgirl e attrice italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Carmen Russo


data di nascita: sabato 3 ottobre 1959 (64 anni fa)

Carmen Russo: Nata a Genova, è nota nell'ambiente televisivo italiano come ballerina e showgirl, mentre la sua carriera di attrice ha vissuto l'apice della celebrità tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta.

Da giovane muove i primi passi come ballerina, gareggiando anche in diversi concorsi di bellezza. Inizia poi la carriera cinematografica con film noir e soft porno, fino a diventare una protagonista della commedia sexy all'italiana, accanto a comici come Lino Banfi e Renzo Montagnani.

Recita in teatro accanto a Walter Chiari ed entra in televisione prima con degli spot pubblicitari e poi partecipando a vari show. Nel 1987 sposa il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, conosciuto durante la trasmissione Drive In.

Nel 2003 partecipa al reality show L'isola dei famosi e nel 2006 vince l'edizione spagnola dello stesso reality. Lavora, poi, nel cast di Buona Domenica. Dal 2003 gestisce una scuola di danza a Napoli.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Genova
Altre voci del 3 ottobre: Le due Germanie si riuniscono; Inaugurazione della ferrovia Napoli-Portici ; Biografia: Eleonora Duse; Biografia: Stevie Ray Vaughan; Biografia: Zlatan Ibrahimović; Nasce il Bologna Football Club; Mondiali di basket femminile; Nono posto per l’Italia; Doodle: Bernolak e la lingua slovacca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 ottobre
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze