Almanacco del Giorno Biografia: Zlatan Ibrahimović - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Zlatan Ibrahimović, calciatore svedese di origine bosniaco-croata. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Zlatan Ibrahimović


data di nascita: sabato 3 ottobre 1981 (36 anni fa)

Zlatan Ibrahimović: Nato a Malmö, è un calciatore svedese di origine bosniaco-croata, attaccante, ritenuto tra i più bravi al mondo, della Nazionale svedese e del Manchester United, dove arriva nell'estate 2016 a costo zero ma con un ingaggio annuale di 15 milioni di euro. Vince l'Europa League 2016/17.

Dal 2012 per quattro stagioni indossa la maglia del Paris Saint-Germain (vinti anche quattro scudetti consecutivi), segnando 156 reti in 180 partite ufficiali. I suoi vari trasferimenti comportano un investimento di oltre 160 milioni di euro.

In Italia gioca nella Juventus, nell'Inter e nel Milan, riuscendo nell'impresa di essere capocannoniere della Serie A per due volte con due differenti squadre, anche della stessa città: Inter (2008-09) e Milan (2011-12). Conquista 5 scudetti (di cui uno revocato) e 3 Supercoppe italiane.

È l'unico calciatore a segnare in Champions League con sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Svezia
Voci che parlano di Zlatan Ibrahimović: Biografia: Nicolas Anelka (14/03/1979)
Altre voci del 3 ottobre: Le due Germanie si riuniscono; Inaugurazione della ferrovia Napoli-Portici ; Biografia: Eleonora Duse; Biografia: Carmen Russo; Biografia: Stevie Ray Vaughan; Nasce il Bologna Football Club; Mondiali di basket femminile; Nono posto per l’Italia; Doodle: Bernolak e la lingua slovacca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 3 ottobre
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze