Almanacco del Giorno Biografia: Nicolas Anelka - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Nicolas Anelka, ex calciatore francese, campione d'Europa nel 2000, allenatore e dirigente sportivo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Nicolas Anelka


data di nascita: mercoledì 14 marzo 1979 (38 anni fa)

Approfondimenti
Nicolas Anelka
Gol
Nicolas Anelka: Nato a Le Chesnay (Francia), è un calciatore e allenatore. Nicolas Sébastien Anelka ha una lunga e prestigiosa carriera, avendo giocato nell'attacco di PSG, Arsenal, Real Madrid, Liverpool, Manchester City, Bolton, Chelsea, Juventus (solo due presenze in serie A nel primo semestre del 2013) e West Bromwich Albion.

Nel febbraio 2013 indossa la sesta maglia differente in Champions League. Dal 2014, con un'interruzione, è atleta e allenatore del Mumbai City, che milita nel campionato indiano. Diventa, successivamente, dirigente in un club olandese.

Ricco anche il suo palmarès, nel quale spiccano due Champions League (con il Real Madrid nel 2000 e con il Chelsea nel 2012) e due scudetti inglesi.
In Nazionale, dal 1998 al 2010, ha 69 presenze con 14 reti ed è campione d'Europa 2000.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Zlatan Ibrahimović; Almanacco Francia
Altre voci del 14 marzo: Presentato il nuovo sistema operativo Linux; Biografia: Albert Einstein; Biografia: Vittorio Emanuele II; Biografia: Principe Alberto II di Monaco; Biografia: Fritz Dennerlein; Biografia: Valentina Boni; Doodle: Pi Day

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 marzo
Eventi anno 1979

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze