Almanacco del Giorno Biografia: Principe Alberto II di Monaco - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Principe Alberto II di Monaco, principe di Monaco. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Principe Alberto II di Monaco


data di nascita: venerdì 14 marzo 1958 (66 anni fa)

Principe Alberto II di Monaco: Nato a Monaco, Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi (questo è il nome completo), detiene il titolo di principe di Monaco dal 6 aprile 2005.

Secondogenito e unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e dell'attrice Grace Kelly, è stato reggente del regno prima della morte del padre, per un breve periodo, quando quest'ultimo era impossibilitato ad esercitare le proprie funzioni per gravi motivi di salute.

Fratello di Carolina e Stéphanie di Monaco, Alberto ha continuato, sostanzialmente, la politica paterna, promuovendo iniziative culturali internazionali e occupandosi di opere assistenziali ai più bisognosi. Ha patrocinato inoltre organizzazioni internazionali (come l'UNICEF) e ha sostenuto la salvaguardia della fauna terrestre e marina.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Grace Kelly
Voci che parlano di Principe Alberto II di Monaco: Biografia: Grace Kelly (12/11/1929)
Altre voci del 14 marzo: Presentato il nuovo sistema operativo Linux; Biografia: Albert Einstein; Biografia: Vittorio Emanuele II; Biografia: Fritz Dennerlein; Biografia: Nicolas Anelka; Biografia: Valentina Boni; Doodle: Pi Day

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 14 marzo
Eventi anno 1958

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze