Almanacco del Giorno Serie A 1985-1986 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 8 settembre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 38 anni fa. È partito il campionato che precede i Mondiali di Messico 1986. L’Inter, guidata da Ilario Castagner, ha acquistato dal...

Eventi Sportivi

Serie A 1985-1986


domenica 8 settembre 1985 (38 anni fa)

Approfondimenti
Serie A 1985-1986
Serie A 1985-1986: È partito il campionato che precede i Mondiali di Messico 1986. L’Inter, guidata da Ilario Castagner, ha acquistato dal Verona, campione in carica, Fanna e Marangon. La Juventus campione d'Europa ha scelto di rinnovare decisamente la rosa con le cessioni di Rossi (unico acquisto del Milan), Tardelli (all'Inter), Boniek (alla Roma) e con gli arrivi di Mauro e dei laziali Laudrup e Manfredonia.

La Fiorentina ha puntato sui diciottenni Roberto Baggio e Nicola Berti, mentre il Napoli di Maradona ha voluto confidare nell'esperienza di Pecci e Giordano. Il Milan è in difficoltà e in attesa che l’imprenditore Silvio Berlusconi concretizzi l’interessamento per la società.

Il campionato sarà vinto dalla Juventus, seconda la Roma del capocannoniere Pruzzo (19 reti di cui 17 nel solo girone di ritorno), terzo il Napoli che getterà le basi per la conquista del primo tricolore nella successiva stagione.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Roberto Baggio; Biografia: Nicola Berti
Altre voci del 8 settembre: Lo scotch entra in commercio; Primo episodio di Star Trek; Biografia: Peter Sellers; Biografia: Roberto Di Donna; Biografia: Susanna Bonfiglio; Comincia il primo campionato di calcio; Serie A 1996-97; Europei di Atletica a Roma; Doodle: Anniversario di Star Trek; Il tailleur grigio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 settembre
Eventi anno 1985

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze