Almanacco del Giorno Biografia: Kevin Kline - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kevin Kline, attore statunitense, premio Oscar nel 1989. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kevin Kline


data di nascita: venerdì 24 ottobre 1947 (76 anni fa)

Kevin Kline: Nato a Saint Louis, nel Missouri, tra gli attori di Hollywood si distingue per la versatilità nel destreggiarsi tra film comici e impegnati.

Lanciato dal teatro, dove viene considerato uno dei più abili interpreti americani di Shakespeare, vincendo due Tony Awards (considerati gli Oscar del teatro made in USA), debutta al cinema in grande stile: la performance in La scelta di Sophie (candidato a cinque Oscar nel 1983) gli fa ottenere una nomination ai Golden Globe.

A sette anni dall'esordio conquista l'Oscar come "miglior attore non protagonista" grazie al film Un pesce di nome Wanda. Tra le sue partecipazioni più significative: Il grande freddo, Dave - Presidente per un giorno, In & Out e Il club degli imperatori. Nel 2015 recita accanto a Meryl Streep in Dove eravamo rimasti e due anni dopo è nel cast de La bella e la bestia.

Vedi Anche
Altre voci del 24 ottobre: Crollo di Wall Street; Disfatta di Caporetto; Biografia: Ezio Mauro; Biografia: Bob Kane; Biografia: Wayne Rooney; Biografia: Matteo Piano; Chiudono le Olimpiadi di Tokyo; Doodle: Menino Maluquinho

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 ottobre
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze