Almanacco del Giorno Biografia: Sigourney Weaver - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sigourney Weaver, attrice americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sigourney Weaver


data di nascita: sabato 8 ottobre 1949 (74 anni fa)

Sigourney Weaver: Dai malvagi alieni ai misteriosi abitanti "blu" di Pandora passando per bizzarri e improbabili spettri, sul set ha interpretato ruoli di donna sempre in lotta contro qualcosa o per un ideale, dimostrando particolare propensione verso la fantascienza e il drammatico.

Newyorchese di nascita e figlia d'arte, Susan Alexandra Weaver studia teatro e a 28 anni debutta come comparsa nella celebre commedia Io e Annie di Woody Allen. Due anni dopo Ridley Scott le offre il passaporto per il successo, affidandole il ruolo di protagonista in Alien, un classico della fantascienza (di cui interpreta anche i tre sequel).

Sfiorati Oscar e Golden Globe, quest'ultimo premio lo porta a casa due volte, nel 1989, con il drammatico Gorilla nella nebbia e la commedia Una donna in carriera (con entrambi arriva nuovamente a un passo dall'Oscar).

Nel 2014 Scott la scrittura per il film biblico Exodus - Dei e re. È ricordata anche per la saga di Ghostbusters (con il terzo film Ghostbusters: Legacy, uscito nel 2021) e il kolossal in 3D Avatar (con il primo sequel, Avatar - La via dell'acqua, nelle sale italiane il 14 dicembre 2022).

Vedi Anche
Altre voci del 8 ottobre: Impiantato il primo pacemaker; Volo del primo elicottero moderno; Biografia: Matt Damon; Biografia: Franco Cosimo Panini; Biografia: Matt Biondi; Biografia: Antonio Cabrini; Pallavolo maschile campione del mondo; L’Italia domina i Mondiali di scherma; Doodle: César Milstein; Babbuino verde

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 ottobre
Eventi anno 1949

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze