Almanacco del Giorno Biografia: Emanuele Birarelli - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Emanuele Birarelli, pallavolista italiano, medaglia d'argento a Rio 2016. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Emanuele Birarelli


data di nascita: domenica 8 febbraio 1981 (36 anni fa)

Emanuele Birarelli: Nato a Senigallia (in provincia di Ancona), è un pallavolista, centrale della Nazionale italiana, con cui ha vinto alle Olimpiadi il bronzo a Londra 2012 e l'argento a Rio 2016. Agli Europei ha partecipato ai due secondi posti dell'Italvolley del 2011 e 2013.

Dal 2007 al 2015 è nel Trentino Volley, con cui ha arricchito il suo palmarès con quattro scudetti, tre Champions League, tre Coppe Italia, due Supercoppe italiane e quattro Coppe del mondo per club. Nella stagione 2015/16 si è trasferito a Perugia.

Ha giocato anche, superando un'ischemia che l'ha tenuto lontano dalla rete per oltre due anni, a Falconara, Ancona, Pineto e Verona.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo
Altre voci del 8 febbraio: Mendel espone la teoria dell'ereditarietà; Prima al cinema di Taxi Driver; Biografia: James Dean; Biografia: Giuseppe Ungaretti; Biografia: Hristo Stoičkov; Biografia: Carolina Kostner; Biografia: Manon Flier; Biografia: Patrizia Panico; Doodle: Giulio Verne e il Nautilus

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 febbraio
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze