Almanacco del Giorno Biografia: Silvano Prandi - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Silvano Prandi, ex pallavolista italiano, allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Silvano Prandi


data di nascita: giovedì 13 novembre 1947 (69 anni fa)

Silvano Prandi: Nato a San Benedetto Belbo (in provincia di Cuneo), è un allenatore di pallavolo ed ex pallavolista italiano. Dal 1960 al 1972 è stato il palleggiatore di Cuneo e Torino.

Proprio nel capoluogo sabaudo, nel 1976, ha iniziato la sua lunga carriera di allenatore di altissimo livello. Sull'onda di quattro scudetti e due trofei europei, dal 1982 al 1986, ha guidato la Nazionale italiana, conquistando nel 1984 il bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles. Successivamente è stato sulle panchine di Padova, Cuneo, Macerata e Trento.

Prima di Modena e Latina, è stato, dal 2008 al 2010, il selezionatore della Nazionale bulgara, che nel 2009 ha vinto il bronzo europeo e nel 2010 si è classificata al settimo posto ai Mondiali.

Dal 2013 è diventato il tecnico del team francese di Lione per due stagioni, prima di trasferirsi sulla panchina del Chaumont Volley Ball 52 Haute Marne.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallavolo; Almanacco Piemonte
Altre voci del 13 novembre: Esce al cinema Fantasia; Biografia: Whoopi Goldberg; Biografia: Alberto Lattuada; Biografia: Randi Ingerman; Biografia: Roberto Boninsegna; Biografia: Alessio Sartori; Mondiali di scherma in Francia; Doodle: Acqua sulla Luna; Pellicano australiano

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 13 novembre
Eventi anno 1947

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze