Almanacco del Giorno Serie A 1988-89 - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 9 ottobre, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 35 anni fa. Le 18 squadre di serie A sono pronte per una nuova avvincente stagione. Entrata in vigore una nuova regola sui trasferimenti, ogni squadra...

Eventi Sportivi

Serie A 1988-89


domenica 9 ottobre 1988 (35 anni fa)

Approfondimenti
Serie_A_1988-1989
Serie A 1988-89: Le 18 squadre di serie A sono pronte per una nuova avvincente stagione. Entrata in vigore una nuova regola sui trasferimenti, ogni squadra può tesserare un terzo giocatore straniero. Così il Milan ha completato il terzetto olandese, ingaggiando dagli spagnoli del Saragozza il centrocampista Frank Rijkaard. Il Napoli si è rinforzato con il mediano Alemão, prelevato dall’Atletico Madrid.

La Juventus ha scelto come allenatore Dino Zoff, coadiuvato da Gaetano Scirea. La Fiorentina ha puntato sul centravanti Stefano Borgonovo, acquistato dal Como. La Roma ha preso dal Cesena il giovane attaccante Ruggiero Rizzitelli. Dopo undici stagioni con la maglia dell'Inter, Alessandro Altobelli è passato alla Juventus, mentre Roberto Pruzzo, dopo dieci campionati con la Roma, è andato alla Fiorentina.

La squadra campione d’Italia sarà l’Inter. Il primo nella classifica marcatori sarà il neroazzurro Aldo Serena con 22 reti.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Aldo Serena; Biografia: Dino Zoff
Altre voci del 9 ottobre: Disastro del Vajont; Primo romanzo di Sciascia; Biografia: John Lennon; Biografia: Caparezza; Biografia: Guillermo del Toro; Biografia: Laure Manaudou; Biografia: Steve Ovett; Cammello

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 ottobre
Eventi anno 1988

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze