Almanacco del Giorno Biografia: Daniele Orsato - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Daniele Orsato, arbitro di calcio italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Daniele Orsato


data di nascita: domenica 23 novembre 1975 (48 anni fa)

Daniele Orsato: Nato a Montecchio Maggiore (in provincia di Vicenza), è un arbitro di calcio della sezione AIA di Schio. Attualmente arbitra in serie A, dove fa il suo esordo il 17 dicembre 2006 in Siena-Atalanta. Con la direzione della partita Chievo-Bologna dell'11 novembre 2018 raggiunge le 200 presenze in serie A.

In campo internazionale dirige la sua prima partita l’8 ottobre 2010, Armenia-Slovacchia, valevole per le qualificazioni ad Euro 2012. Il 20 agosto 2020 è l'arbitro della finale di Champions League Paris Saint-Germain-Bayern Monaco. L'anno dopo è il direttore di gara di tre partite di Euro 2020.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 23 novembre: L’Irpinia sconvolta dal sisma; IBM presenta il primo smartphone della storia; Il primo jukebox debutta a San Francisco; Biografia: Franco Nero; Biografia: Bruce Hornsby; Biografia: Miley Cyrus; Biografia: Asafa Powell; Doodle: Manuel de Falla

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 novembre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze