Almanacco del Giorno Biografia: Ethan Hawke - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Ethan Hawke, attore, scrittore, sceneggiatore e regista americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Ethan Hawke


data di nascita: venerdì 6 novembre 1970 (53 anni fa)

Ethan Hawke: Americano di Austin, capitale del Texas, è un noto attore, stimato anche come sceneggiatore e scrittore, con all'attivo due romanzi Amore giovane (1996) e Mercoledì delle ceneri (2002).

La prima volta davanti alla macchina da presa arriva a 14 anni con il fantascientifico "Explorers" ed è subito un successo, consacrato quattro anni dopo ne L'attimo fuggente: qui è il timido e complessato Todd Anderson, che alla fine ha per primo il coraggio di salire sul banco e rivolgersi al professor Keating con «O capitano! Mio capitano!», nella scena madre del film.

Nominato all'Oscar nel 2005 per la sceneggiatura di "Before Sunset", è vicino politicamente ai Democratici e sostiene il matrimonio fra omosessuali. Nel 2014 sfiora nuovamente l'Oscar per la "migliore sceneggiatura non originale" con il drammatico Before Midnight (sequel di "Before Sunset"), di cui è anche il protagonista.
Nel 2017 è il protagonista del film First Reformed - La creazione a rischio e nel 2020 del film Tesla.

Vedi Anche
Altre voci del 6 novembre: Crolla la palestra dei gladiatori a Pompei; Biografia: Mango; Biografia: Richard Mason Rocca; Mondiali di baseball; Doodle: Melbourne Cup; Pavone comune

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 6 novembre
Eventi anno 1970

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze