Almanacco del Giorno Biografia: Daniele Silvestri - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Daniele Silvestri, cantautore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Daniele Silvestri


data di nascita: domenica 18 agosto 1968 (55 anni fa)

Daniele Silvestri: Nato a Roma, viene lanciato come cantautore dal Festival di Sanremo del 1995, dove con la canzone L'uomo col megafono riceve il premio Volare per il miglior testo letterario.

Premiato con la "targa Tenco" per il brano Le cose in comune, continua componendo musiche per il teatro e producendo altri dischi con la sua band (in cui al basso c’è Max Gazzè). Prende parte ad uno spettacolo teatrale con Rocco Papaleo e qualche anno dopo al film Barbara di Angelo Orlando.

Al Festival di Sanremo del 1999 si presenta con Aria che vince il premio “Mia Martini” e nel 2002 con il brano Salirò fa il boom di ascolti in radio e di vendite. La carriera prosegue tra numerose collaborazioni, dai Tiromancino alla PFM passando per Mina.

Nel 2011 lancia il singolo Il Viaggio con atmosfere retrò, che diventa la colonna sonora del film Immaturi - il viaggio, uscito in Italia nel gennaio 2012. Due anni più tardi, in aprile, esce Life is sweet, singolo nato dalla collaborazione con Niccolò Fabi e Max Gazzè, ai quali è legato da vecchia amicizia.

L'album Acrobati è edito nel 2016 e anticipato dal singolo "Quali alibi". Tre anni dopo arriva il nono album in studio La terra sotto i piedi. Nel luglio 2019 rivince la targa Tenco, categoria "canzone singola", con Argentovivo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 18 agosto: Nabokov pubblica Lolita; Janssen osserva per la prima volta l'elio; Biografia: Roman Polanski; Biografia: Sergio Castellitto; Biografia: Gianni Rivera; Biografia: Esteban Cambiasso; Oro agli USA nella 4x200m femminile; Meno male che ci sono i bambini! Consigli ed esperienze di un pediatra papà

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 agosto
Eventi anno 1968

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze