Almanacco del Giorno Biografia: Laura Morante - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Laura Morante, attrice cinematografica e teatrale italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Laura Morante


data di nascita: martedì 21 agosto 1956 (67 anni fa)

Laura Morante: Nata a Santa Fiora, in provincia di Grosseto, figlia dello scrittore Marcello Morante, attrice cinematografica e teatrale.

Dopo l'esordio a teatro con Carmelo Bene, recita numerosi ruoli drammatici, in film e serie televisive. È col regista Nanni Moretti che raggiunge la popolarità: da "Sogni d'oro" (1981) a "Bianca" (1984), fino alla consacrazione con La stanza del figlio (2001), che le fa conquistare il David di Donatello come "migliore attrice protagonista".

Apprezzata anche come doppiatrice, nel 2012 debutta come regista con il film Ciliegine, produzione italo-francese. Tra i riconoscimenti ottenuti, il premio "Federico Fellini 8½" per l'eccellenza artistica. Nel 2014 è nel cast di Nessuno mi pettina bene come il vento del regista Peter Del Monte e nel 2018 di Una storia senza nome.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Toscana
Voci che parlano di Laura Morante: Biografia: Paolo Virzì (04/03/1964)
Altre voci del 21 agosto: Furto della Gioconda al Louvre; Biografia: Emilio Salgari; Biografia: Joe Strummer; Biografia: Usain Bolt; Biografia: Wilt Chamberlain; Biografia: Massimo Palanca; Inter quattro "tituli"; Doodle: August Bournonville; Gatto selvatico europeo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 agosto
Eventi anno 1956

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze