Almanacco del Giorno Biografia: Wilt Chamberlain - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, dove è nato, cosa ha fatto Wilt Chamberlain, ex cestista e allenatore statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Wilt Chamberlain


data di nascita: venerdì 21 agosto 1936 (87 anni fa)
data morte: martedì 12 ottobre 1999 (24 anni fa)

Approfondimenti
Wilt Chamberlain
Un mito
Wilt Chamberlain: Nato a Filadelfia e morto per un infarto a Los Angeles il 12 ottobre 1999, è stato un cestista professionista NBA, alto 217 cm, e allenatore di pallacanestro.
Wilton Norman Chamberlain (Golia è stato uno dei suoi nomignoli) è annoverato tra i migliori cestisti all time e detiene diversi record statistici nel prestigioso campionato nordamericano, come il maggior numero di punti in una singola partita (100).

Dal 1959 al 1973, ha giocato nell'NBA con i Philadelphia/San Francisco Warriors, Philadelphia 76ers e Los Angeles Lakers; in precedenza è sceso in campo per l'Università del Kansas ed anche per gli Harlem Globetrotters.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro
Voci che parlano di Wilt Chamberlain: Biografia: Magic Johnson (14/08/1959); Chamberlain segna 100 punti (02/03/1962)
Altre voci del 21 agosto: Furto della Gioconda al Louvre; Biografia: Laura Morante; Biografia: Emilio Salgari; Biografia: Joe Strummer; Biografia: Usain Bolt; Biografia: Massimo Palanca; Inter quattro "tituli"; Doodle: August Bournonville; Gatto selvatico europeo
Altre voci del 12 ottobre: Colombo scopre l’America; Inaugurato il Cristo Redentore di Rio; Nasce l’Oktoberfest; Biografia: Luciano Pavarotti; Biografia: Luca Carboni; Biografia: Eugenio Montale; Biografia: Massimo Ghini; Biografia: Bode Miller; Biografia: Kajsa Bergqvist; Schumacher è campione per la sesta volta; Inizia Messico 68; Doodle: Luciano Pavarotti

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 21 agosto
Eventi anno 1936
Santi e eventi 12 ottobre
Eventi anno 1999

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze