Almanacco del Giorno Biografia: Tiger Woods - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Tiger Woods, campione di golf statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Tiger Woods


data di nascita: martedì 30 dicembre 1975 (48 anni fa)

Tiger Woods: Nato a Cypress (in California) da madre thailandese, Eldrick Tont Woods, famoso campione di golf statunitense, è stato soprannominato Tiger dal padre (dal soprannome di un suo amico vietnamita).

Nel 2011 è stato lo sportivo più pagato al mondo con 75 milioni di euro, ma sono più di venti anni che firma contratti per diverse decine di milioni di dollari con importanti aziende sportive e non.

Ha vinto 14 volte i Tornei Major, ovvero i tornei più prestigiosi del golf maschile che sono quattro: Augusta in Georgia (USA), U.S. Open, The Open Championship nel Regno Unito e il PGA Championship sempre negli Stati Uniti. Dopo due anni, nel marzo 2013 è tornato al primo posto del ranking mondiale, posizione che nella sua carriera ha mantenuto per oltre 600 settimane.

Vedi Anche
Altre voci del 30 dicembre: Frank Sinatra incide My Way; Biografia: Patti Smith; Biografia: Diego Della Valle; Biografia: Mauro Bergonzi; Doodle: Yun Dong-ju; “Dalla parte delle bambine” di Elena Gianini Bellotti

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 dicembre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze