Almanacco del Giorno Biografia: Diego Della Valle - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Diego Della Valle, imprenditore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Diego Della Valle


data di nascita: mercoledì 30 dicembre 1953 (63 anni fa)

Diego Della Valle: Tra i protagonisti della sfera imprenditoriale italiana, la sua attività spazia dal tessile al calcio, passando per l'editoria e i motori.

Nato a Sant'Elpidio a Mare, in provincia di Fermo, da una famiglia di imprenditori, gestisce dal 1975 la Tod's, azienda di calzature fondata dal nonno, che lui porta alla massima espansione negli anni Ottanta, quotandola in borsa. In questo periodo si affermano sul mercato internazionali i marchi "Hogan" e "Fay", da lui creati in seno a Tod's.

Meriti che gli valgono nel 1996 la nomina a Cavaliere del Lavoro. Presidente onorario della Fiorentina (acquistata nel 2002), insieme a quella di amministratore delegato di Hogan e Tod's, ricopre altre cariche nei cda, tra gli altri, di RCS MediaGroup e Ferrari S.p.A. Secondo la classifica Forbes 2016 degli uomini più ricchi del mondo, è al 1121º posto (26° italiano), con un patrimonio di 1,36 miliardi di dollari.

Vedi Anche
Altre voci del 30 dicembre: Frank Sinatra incide My Way; Biografia: Patti Smith; Biografia: Tiger Woods; Biografia: Mauro Bergonzi; Doodle: Yun Dong-ju; “Dalla parte delle bambine” di Elena Gianini Bellotti

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 dicembre
Eventi anno 1953

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze