Almanacco del Giorno Biografia: Elisa Santoni - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Elisa Santoni, ex ginnasta italiana, campionessa mondiale ed europea. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Elisa Santoni


data di nascita: giovedì 10 dicembre 1987 (36 anni fa)

Elisa Santoni: Nata a Roma, è un'ex ginnasta, capitano della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica, le “Farfalle azzurre”. Ha gareggiato per il Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle, con il grado di aviere capo.

Di altissimo livello il suo palmarès che in sintesi comprende, nelle varie specialità (concorso generale, 5 cerchi, 5 palle, funi e nastri, nastri e cerchi): un argento (2004) e un bronzo (2012) alle Olimpiadi (e un quarto posto nel 2008); 5 ori, 10 argenti e 2 bronzi ai Mondiali; 1 oro, 5 argenti e 7 bronzi agli Europei.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Roma
Altre voci del 10 dicembre: Giornata Mondiale dei Diritti Umani; Prima esecuzione dell’Inno di Mameli; A Londra compare il primo semaforo della storia ; Pubblicate Le avventure di Huckleberry Finn; Biografia: Emily Dickinson; Biografia: Michael Clarke Duncan; Biografia: Alessia Fabiani; Biografia: Ada Lovelace; Biografia: Gonzalo Higuaín; Al Parma il Mondiale per club; Doodle: Ada Lovelace; Iguana delle Piccole Antille

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 10 dicembre
Eventi anno 1987

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze