Almanacco del Giorno Biografia: Chiara Cainero - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Chiara Cainero, tiratrice italiana di tiro a volo, campionessa olimpica, mondiale ed europea nello skeet. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Chiara Cainero


data di nascita: venerdì 24 marzo 1978 (39 anni fa)

Chiara Cainero: Nata ad Udine, è una tiratrice di tiro a volo, nella specialità dello skeet. È la prima italiana, in questo sport, a conquistare la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici.

Il 14 agosto 2008 a Pechino, infatti, vince la gara dopo uno spareggio a tre con la statunitense Kimberly Rhode (medaglia d'argento) e la tedesca Christine Brinker (medaglia di bronzo). Otto anni dopo a Rio conquista il secondo posto, preceduta da Diana Bacosi.

Nel suo palmarès trovano spazio anche un oro, due argenti e cinque bronzi ai campionati mondiali (dal 2001 al 2009), sei ori e tre argenti in quelli Europei (dal 2004 al 2013).

Vedi Anche
Altre voci del 24 marzo: Nasce il portale Comuni-Italiani.it; Eccidio delle Fosse Ardeatine; Biografia: Dario Fo; Biografia: Luigi Einaudi; Biografia: Harry Houdini; Doodle: Harry Houdini; La Mennulara

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 marzo
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze