Almanacco del Giorno Biografia: Marco Galiazzo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Marco Galiazzo, arciere italiano, campione olimpico ed europeo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Marco Galiazzo


data di nascita: sabato 7 maggio 1983 (40 anni fa)

Marco Galiazzo: Nato a Padova, è un arciere, che gareggia per il Gruppo Sportivo dell'Aeronautica Militare. Con il primo posto nella gara individuale ad Atene 2004, è il primo italiano a vincere una medaglia d'oro olimpica nel tiro con l'arco.

Nelle due successive Olimpiadi, nella gara a squadre, aggiunge al suo palmarès l'argento a Pechino 2008 e l'oro a Londra 2012. Nelle gare a squadre e individuali dei Campionati europei vince quattro ori e un argento. Nel 2017 a Città del Messico partecipa alla conquista del titolo mondiale a squadre.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Veneto
Altre voci del 7 maggio: Luigi XIV insedia la corte nella reggia di Versailles; Prima esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven; Biografia: Raimondo Vianello; Biografia: Pyotr Tchaikovsky; Biografia: Andrea Lo Cicero; Scudetto alla Juve, Vicenza secondo; Doodle: Lo scrittore polacco Władysław Reymont

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 7 maggio
Eventi anno 1983

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze