Almanacco del Giorno Biografia: Willem Dafoe - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Willem Dafoe, attore americano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Willem Dafoe


data di nascita: venerdì 22 luglio 1955 (62 anni fa)

Willem Dafoe: Americano di Appleton, nel Wisconsin, è un attore di indiscusso talento, abile sia in palcoscenico che sul set.

Dopo l'esordio all'inizio degli anni Ottanta, nel 1986 viene scritturato da Oliver Stone per Platoon, che gli fa sfiorare l'Oscar come "miglior attore non protagonista". Dopo parti di rilievo in pellicole famose, quali Le radici dell'odio, "Nato il 4 luglio" e <i<L'ultima tentazione di Cristo, nel 2000 concorre una seconda volta per lo stesso Oscar grazie a "L'ombra del vampiro".

Il nuovo millennio lo vede indossare i panni del cattivo Norman Osborn/Goblin nella trilogia di Spider-Man firmata da Sam Raimi, alla quale seguono parti di rilievo in The Aviator (2004) di Martin Scorsese e Inside Man (2006) di Spike Lee. Nel 2014 interpreta Pier Paolo Pasolini nell'omonima pellicola di Abel Ferrara.

Nel 2017 è nel cast di Assassinio sull'Orient Express, quarta pellicola tratta dall'omonimo romanzo di Agatha Christie.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Pier Paolo Pasolini; Biografia: Oliver Stone
Altre voci del 22 luglio: Strage di Gioia Tauro; Debutta il Messenger della Microsoft; Biografia: Gregor Mendel; Biografia: Valerio Bianchini; Fondata l’A.S. Roma; Doodle: Lo scultore americano Alexander Calder

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 luglio
Eventi anno 1955

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze