Almanacco del Giorno Biografia: Amanda Lear - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Amanda Lear, modella, cantante, attrice, pittrice, doppiatrice e presentatrice televisiva francese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Amanda Lear


data di nascita: sabato 18 novembre 1939 (78 anni fa)

Approfondimenti
Amanda Lear
Intervista
Amanda Lear: Nata ad Hong Kong, è un personaggio tra i più originali e trasgressivi della televisione italiana e francese, sfruttando e giocando in maniera ironica sulla sua presunta transessualità, poi definitivamente smentita.

Ha iniziato la carriera come modella ed ha avuto l'onore di fare da musa ispiratrice al celebre pittore Salvador Dalí. Dopo aver riscosso successi in Germania, Sud America e Giappone come cantante, è arrivata in Italia alla fine degli anni Settanta, lanciandosi come showgirl, prima sulle reti commerciali e poi sulla TV pubblica.

Ricordata come conduttrice di programmi popolari, tra cui "W le donne", "Il brutto anatroccolo" e "Cocktail d'amore", in tutta la carriera ha venduto più di quindici milioni di album nel mondo.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Francia
Voci che parlano di Amanda Lear: Biografia: Salvador Dalí (11/05/1904)
Altre voci del 18 novembre: Consacrata San Pietro; Biografia: Anna Marchesini; Biografia: Aldo Montano; Biografia: Ivan Pelizzoli; Coppa del mondo di volley, vincono le azzurre ; Iniziano i Mondiali di futsal; Doodle: Indipendenza del Marocco; “Cristo si è fermato ad Eboli” di Carlo Levi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 novembre
Eventi anno 1939

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze