Almanacco del Giorno Biografia: Meg Ryan - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Meg Ryan, attrice e produttrice cinematografica americana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Meg Ryan


data di nascita: domenica 19 novembre 1961 (56 anni fa)

Meg Ryan: La classica bellezza acqua e sapone, che con la sua simpatia e semplicità è diventata un'attrice simbolo della commedia sentimentale americana.

Nata a Fairfield, nel Connecticut, inizia la carriera come testimonial in spot televisivi, per poi approdare sul piccolo schermo in alcune soap e film. Al cinema, dopo alcune parti di secondo piano (una in "Top Gun" con Tom Cruise), raggiunge la popolarità nel 1989 con Harry ti presento Sally, che le consegna la prima nomination per il Golden Globe.

Dopo Billy Crystal, forma un altro felice sodalizio con Tom Hanks, recitando nelle due commedie romantiche Insonnia d'amore (1993) e C'è posta per te (1998), che le valgono altrettante nomination al Golden Globe. Dopo la buona prova in City of Angels, nel 1998, accanto a Nicolas Cage, si allontana dalla ribalta con pellicole di scarso successo.

Nel 2015 debutta alla regia in Ithaca, ispirato al romanzo "La commedia umana" dello scrittore americano William Saroyan.

Vedi Anche
Altre voci del 19 novembre: Prima vittima degli Anni di piombo; Brevettata la macchina per il caffè espresso; Biografia: Jodie Foster; Biografia: Calvin Klein; Biografia: Laurent Blanc; Biografia: Antonio Vojak; Gli atleti del secolo; Pelé segna il gol numero 1000; Esordio in serie A di Buffon; Doodle: Lomonosov; Coccinella

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 novembre
Eventi anno 1961

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze