Almanacco del Giorno Siena conquista l'ultima Coppa Saporta - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 30 aprile, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 15 anni fa. La Coppa Saporta 2001-2002 di pallacanestro maschile, organizzata dalla FIBA Europe, è stata l'ultima edizione, perché dalla...

Eventi Sportivi

Siena conquista l'ultima Coppa Saporta


martedì 30 aprile 2002 (15 anni fa)

Siena conquista l'ultima Coppa Saporta: La Coppa Saporta 2001-2002 di pallacanestro maschile, organizzata dalla FIBA Europe, è stata l'ultima edizione, perché dalla stagione seguente è nata l'Uleb Cup, che ha assorbito anche la Coppa Korac.

La pallacanestro italiana è rappresentata dalle società di Siena e Udine. I friulani sono stati eliminati negli ottavi dal Gerusalemme, mentre i toscani sono arrivati in finale battendo Strasburgo, Kazan' e, in semifinale, gli stessi israeliani.

A Lione, il 30 aprile, nel "Palais des Sports de Gerland", davanti ad un pubblico di 5.000 persone, Siena ha superato il Valencia per 81 a 71, conquistando il primo successo internazionale della storia del club e aprendo un decennio ricco di successi (che saranno però solo in campo nazionale).

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Pallacanestro; Almanacco Toscana
Altre voci del 30 aprile: Finisce la guerra in Vietnam; Biografia: Carl Friedrich Gauss; Biografia: Kirsten Dunst; Biografia: Diego Occhiuzzi; Doodle: Il giorno della Regina

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 30 aprile
Eventi anno 2002

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze