Almanacco del Giorno Biografia: Christian Panucci - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Christian Panucci, ex calciatore italiano, dirigente sportivo, opinionista televisivo e allenatore. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Christian Panucci


data di nascita: giovedì 12 aprile 1973 (51 anni fa)

Approfondimenti
Christian Panucci
Savona
Gol
Christian Panucci: Nato a Savona, è un ex calciatore. Dal 1991 al 2010 è un difensore di Genoa, Milan, Real Madrid, Inter, Chelsea, Monaco, Roma e Parma. Numerosi sono anche i successi, tra i quali spiccano tre scudetti (due con il Milan e uno con i blancos) e due Champions League.

In Nazionale colleziona 57 presenze con 4 reti, l'ultima delle quali giunge il 13 giugno 2008 in Italia-Romania (1-1) e rende Panucci il più anziano goleador nella storia della Nazionale, avendo segnato a 35 anni, 2 mesi ed 1 giorno.

Nel terzo millennio è noto ai tifosi per essere un opinionista di SKY Sport e poi di FOX Sports. Dopo una breve esperienza come dirigente sportivo del Palermo, dal luglio 2012 al novembre 2014 è l'assistente di Fabio Capello nella conduzione tecnica della Nazionale russa. Dal marzo 2015 per due anni (con un'interrruzione) fa la prima esperienza da allenatore: in serie B a Livorno. Dopo poco più di un mese, nell'estate 2016, siede sulla panchina della Ternana. Il 19 luglio 2017 diventa il commissario tecnico della Nazionale albanese fino all'esonero del 23 marzo 2019, dopo la sconfitta in casa con la Turchia.

Nel 2011 ha partecipato al reality "Ballando con le stelle".

Vedi Anche
Altre voci del 12 aprile: Primo uomo nello spazio; Processo a Galilei per eresia; Biografia: Andy Garcia; Biografia: Luca Argentero; Biografia: Marcello Lippi; Biografia: Blerim Džemaili; Il Cagliari di Gigi Riva è campione d'Italia; Doodle: Antonio Meucci e il telefono

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 12 aprile
Eventi anno 1973

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze