Almanacco del Giorno Biografia: Luis Muriel - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Luis Muriel, calciatore colombiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Luis Muriel


data di nascita: giovedì 18 aprile 1991 (33 anni fa)

Approfondimenti
Luis Muriel
I gol
Luis Muriel: Nato a Santo Tomás (Colombia), è un calciatore, attaccante della Nazionale colombiana.
Luis Fernando Muriel Fruto, in Italia, ha giocato nel Lecce, squadra con la quale nel 2011 ha esordito in serie A. Dalla stagione 2012/13 ha indossato la maglia dell'Udinese, che già nel gennaio 2012 aveva acquistato il suo cartellino. Nel gennaio 2015 è andato in prestito ma con obbligo di riscatto alla Sampdoria.

Nel luglio 2017 si è trasferito al Siviglia, che il primo gennaio 2019 l'ha ceduto alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni. Il club fiorentino l'ha riscattato e poi nel giugno 2019 ha accettato la richiesta dell'Atalanta. Con i bergamaschi è sceso in campo 184 volte e ha messo a segno 68 reti fino al febbraio 2024, quando è volato negli States per indossare la maglia dell'Orlando City.

Vedi Anche
Altre voci del 18 aprile: Iniziano i lavori alla Basilica di San Pietro; Prime elezioni della Repubblica italiana; Biografia: Lucrezia Borgia; Biografia: Giusy Ferreri; Biografia: Luca Dotto; Doodle: Antero de Quental

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 18 aprile
Eventi anno 1991

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze