Almanacco del Giorno Biografia: Felipe Massa - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Felipe Massa, ex pilota automobilistico brasiliano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Felipe Massa


data di nascita: sabato 25 aprile 1981 (43 anni fa)

Felipe Massa: Nato a San Paolo (Brasile), è un ex pilota automobilistico di Formula Uno di origini italiane (il nonno è emigrato da Cerignola, in provincia di Foggia).

A nove anni corre già con i Kart e nel 2002 arriva in Formula Uno con la Sauber, con cui il miglior risultato è un quinto posto nel GP di Spagna. Nel 2006 passa alla Ferrari per affiancare il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, salendo più volte sul podio. La stagione 2008 è quella più importante perché arriva secondo nella classifica finale piloti, ad un punto dal campione del mondo, il britannico Lewis Hamilton.

Nei cinque campionati successivi è undicesimo, due volte sesto, settimo nel 2012 e ottavo nella stagione seguente. Alla guida della Williams conclude il Mondiale piloti al settimo posto nel 2014, al sesto nel 2015 e all'undicesimo l'anno dopo e nel 2017, quando si ritira dalla Formula Uno.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Brasile; Almanacco Formula 1
Altre voci del 25 aprile: Festa della Liberazione; Milano e Torino liberate dall'occupazione nazifascista; Biografia: Guglielmo Marconi; Biografia: Al Pacino; Biografia: Ella Fitzgerald; Biografia: Johan Cruijff; Doodle: L'artista Karel Appel

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 aprile
Eventi anno 1981

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze