Almanacco del Giorno Biografia: Bryan Adams - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Bryan Adams, cantautore, chitarrista, bassista e fotografo canadese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Bryan Adams


data di nascita: giovedì 5 novembre 1959 (57 anni fa)

Bryan Adams: In Canada, il suo paese, è un monumento nazionale della musica. Nato a Kingston, nella provincia dell'Ontario, è un cantautore tra i più apprezzati del panorama rock e le sue graffianti melodie hanno fatto da colonna sonora a decine di film famosi, da "Robin Hood - Principe dei ladri" (1991) a "I tre moschettieri" (1993).

Con oltre 100 milioni di copie vendute in oltre trent'anni di carriera, è l'artista canadese che ha venduto di più in assoluto. Giunto al successo nel 1983 con il terzo album "Cuts Like a Knife" (disco di platino), è famoso per hit come "Straight from the Heart", "Heaven", "Summer of 69" e (Everything I Do) I Do It for You.

Premiato nel 2011 con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame, ha collaborato con grandi star della musica mondiale, tra cui Bonnie Tyler, Celine Dion e Michael Bublé. Vegano convinto e impegnato come testimonial della campagna PeTa a sostegno del vegetarismo, si è fatto apprezzare anche come fotografo, lavorando per alcune delle principali riviste glamour.

Nel 2014 ha pubblicato Tracks of My Years, undicesimo album che contiene le cover di brani degli anni '50, '60 e '70, tra quelli più amati dallo stesso Adams.

Vedi Anche
Altre voci del 5 novembre: Prima edizione di Ballarò; Arriva nei negozi il Monopoli; Biografia: Vivien Leigh; Biografia: Marco Verratti; Biografia: Vincenzo D'Amico; Biografia: Antonella Del Core; Doodle: La notte di Guy Fawkes; Opossum della Virginia

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 5 novembre
Eventi anno 1959

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze