Almanacco del Giorno Biografia: Angelo Domenghini - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Angelo Domenghini, ex calciatore e allenatore italiano, campione europeo 1968. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Campioni Sportivi

Angelo Domenghini


data di nascita: lunedì 25 agosto 1941 (76 anni fa)

Angelo Domenghini: Nato a Lallio (in provincia di Bergamo), è un ex calciatore degli anni Sessanta e Settanta, giocando nell'attacco di Inter, Cagliari, Roma e Verona. Con 93 reti in 349 partite è 88° nella classifica dei goleador della serie A di tutti i tempi come, a fine campionato 2016/17, Marek Hamsik del Napoli.

In carriera vince tre scudetti, una Coppa Italia, due Coppe intercontinentali e una Coppa dei Campioni. Ha 33 presenze e 7 reti in Nazionale, con la quale nel 1968 è campione d’Europa, mentre nel 1970 è secondo ai Mondiali in Messico. Allena diverse squadre in serie minori, a più riprese il Derthona.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Lombardia
Altre voci del 25 agosto: Galileo mostra il telescopio; Biografia: Sean Connery; Biografia: Claudia Schiffer; Biografia: Agostino Abbagnale; Olimpiade di Roma; Doodle: Anniversario del Cannocchiale di Galileo; Ogni giorno, ogni ora

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 25 agosto
Eventi anno 1941

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze