Almanacco del Giorno Biografia: Enrique Iglesias - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Enrique Iglesias, cantante e attore spagnolo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Enrique Iglesias


data di nascita: giovedì 8 maggio 1975 (48 anni fa)

Enrique Iglesias: Star del pop latino, noto anche come attore, in vent'anni di carriera vanta già 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Spagnolo di Madrid, è figlio del celebre cantante Julio Iglesias, famoso soprattutto negli anni Settanta.

Debutta nel 1995 con l'album "Enrique Iglesias", raccolta di ballate rock melodiche, che vende oltre un milione di copie in tre mesi. Con questo e il successivo, "Vivir", vince il disco di platino iniziando un tour mondiale. Grazie ad hit d'immediata presa, quali Bailamos ed "Hero", fa incetta di premi, conquistando cinque World Music Award e un Grammy.

Accompagnata dalla fama di sex simbol, nel 2002 Enrique approda al cinema con il film "C'era una volta in Messico" di Robert Rodriguez, al fianco di Antonio Banderas, Salma Hayek e Johnny Depp. All'inizio del 2014 lancia il singolo "I'm a freak" (con Pitbull), che anticipa il decimo album Sex + Love.
Nel febbraio 2017 arriva il singolo Súbeme la radio, mentre undici mesi dopo è la volta di El Baño. Nel maggio 2018 ancora un altro singolo: Move to Miami.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Julio Iglesias; Almanacco Spagna
Voci che parlano di Enrique Iglesias: Biografia: Julio Iglesias (23/09/1943)
Altre voci del 8 maggio: Pemberton brevetta la Coca-Cola; Biografia: Roberto Rossellini; Biografia: Vittorio Sgarbi; Biografia: Mike D'Antoni; Biografia: Marisa Masullo; Doodle: 100° Giro d'Italia; Cigno Reale

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 8 maggio
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze