Almanacco del Giorno Biografia: Julio Iglesias - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Julio Iglesias, cantante spagnolo. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Julio Iglesias


data di nascita: giovedì 23 settembre 1943 (80 anni fa)

Julio Iglesias: Madrileno di nascita, è considerato uno dei più celebri cantanti spagnoli. Numeri alla mano, con 300 milioni di dischi venduti, è l'artista non anglofono che ha venduto di più in assoluto.

Calciatore mancato (arriva a giocare nelle riserve dell'ultra blasonato Real Madrid), raggiunge la fama come cantante solista negli anni Settanta, quando anche in Italia le radio suonano i suoi brani più noti: da Manuela a "Se mi lasci non vale", da "Sono un pirata sono un signore" a "Pensami".

Osannato anche in Cina, qui nel 2013 viene premiato dalla Sony come il "più popolare artista internazionale di tutti i tempi in Cina". Nel 2015 pubblica Mexico - Julio Iglesias, album omaggio ai grandi cantautori della storia messicana.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Enrique Iglesias; Almanacco Spagna
Voci che parlano di Julio Iglesias: Biografia: Enrique Iglesias (08/05/1975)
Altre voci del 23 settembre: Omicidio del giornalista Giancarlo Siani; I nazisti uccidono Salvo D’Acquisto; Fondata la Nintendo; Leroux pubblica "Il fantasma dell'Opera"; Google lancia Android; Biografia: Ray Charles; Biografia: Bruce Springsteen; Biografia: Gino Paoli; Biografia: Aldo Moro; Biografia: Paolo Rossi; Biografia: Josefa Idem; Biografia: Antonio Cairoli; In Italia gli Europei di pallavolo femminile; Doodle: Arabia Saudita; "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 23 settembre
Eventi anno 1943

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze