Almanacco del Giorno Scudetto del Milan e l'addio di Roberto Baggio - Almanacco
Voce dell'Almanacco del 16 maggio, per la rubrica 'Eventi Sportivi'. Evento avvenuto 13 anni fa. Lo stadio San Siro è gremito di tifosi, è l'ultima partita del campionato di serie A 2003/04 e il Milan di Carlo Ancelotti...

Eventi Sportivi

Scudetto del Milan e l'addio di Roberto Baggio


domenica 16 maggio 2004 (13 anni fa)

Scudetto del Milan e l'addio di Roberto Baggio: Lo stadio San Siro è gremito di tifosi, è l'ultima partita del campionato di serie A 2003/04 e il Milan di Carlo Ancelotti celebra la conquista del 17° scudetto, con 11 punti di vantaggio sulla Roma. L'ultimo avversario della stagione è il Brescia di Giovanni De Biasi, già salvo.

A fine partita il tabellino riporta quattro marcature rossonere (doppietta di Tomasson, Shevchenko e Rui Costa) e due bresciane (doppietta di Matuzalem). Ma a quattro minuti dalla fine un evento rende ancora più storica questa partita, si tratta dell'uscita dal campo di gioco di un calciatore del Brescia di 37 anni: Roberto Baggio.

Mentre tutto lo stadio ripete il suo nome, il divin codino lascia il calcio giocato, consapevole di aver scritto pagine importanti della storia di questo sport, durante la sua lunga e prestigiosa carriera (in 19 anni 452 presenze in serie A e 205 reti, il settimo goleador di sempre).

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Roberto Baggio
Altre voci del 16 maggio: A Venezia viene inaugurata la Fenice; Biografia: Claudio Baglioni; Biografia: Mario Monicelli; Biografia: Laura Pausini; Biografia: Vujadin Boskov; Biografia: Claudio Garella; Doodle: Lo scrittore Juan Rulfo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 maggio
Eventi anno 2004

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze