Almanacco del Giorno Biografia: Vanessa Incontrada - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Vanessa Incontrada, attrice, modella e showgirl spagnola naturalizzata italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Vanessa Incontrada


data di nascita: venerdì 24 novembre 1978 (38 anni fa)

Vanessa Incontrada: Da un decennio è un volto noto della televisione e del cinema made in Italy. Nata a Barcellona, in Catalogna, inizia la sua carriera molto giovane (a 17 anni) come indossatrice, che la porta a trasferirsi a Milano (il padre di Vanessa è italiano e la madre spagnola).

Lavora come showgirl in diversi show televisivi e poi approda in radio, su Hit Channel e poi su RTL 102.5 dove lavora come speaker. Ritorna in TV e presenta alcuni programmi musicali e di moda. Il suo talent scout cinematografico è Pupi Avati che la scrittura per Il cuore altrove, accanto a Neri Marcorè.

La consacrazione sul piccolo schermo arriva con Zelig: dal 2004 al 2010 affianca Claudio Bisio nella conduzione, interagendo con i comici lanciati dal programma, su tutti Checco Zalone. Continua a lavorare come presentatrice anche in altri show, come il Festivalbar 2005 (insieme a Fabio De Luigi) e la serata dei Telegatti 2007.

Nel 2013 torna al cinema nel film di Sergio Rubini "Mi rifaccio vivo", mentre l'anno seguente si fa apprezzare nella fiction di Rai Uno Un'altra vita.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Claudio Bisio; Almanacco Spagna
Altre voci del 24 novembre: Pubblicata l’Origine della specie; Biografia: Carlo Collodi; Biografia: Paola Cortellesi; Biografia: Henri de Toulouse-Lautrec; Biografia: Rui Barros; In Spagna i Mondiali di futsal; Doodle: Cultura Scientifica in Portogallo; Furore

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 24 novembre
Eventi anno 1978

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze