Almanacco del Giorno Biografia: Claudio Bisio - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Claudio Bisio, attore, cabarettista, doppiatore, conduttore televisivo e scrittore italiano. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Claudio Bisio


data di nascita: martedì 19 marzo 1957 (67 anni fa)

Claudio Bisio: Popolare attore e cabarettista, lo si potrebbe definire il "simpatico umorista" della televisione italiana.

Nato a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, si diploma alla Civica scuola d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, prima di calcare il palcoscenico dello Zelig, storico locale della periferia nord milanese e fucina di comici di successo come Paolo Rossi, Silvio Orlando e Angela Finocchiaro.

In quegli anni si crea un rapporto di amicizia e collaborazione con il gruppo Elio e le storie tese, destinato a durare nel tempo e a declinarsi sia musicalmente che a teatro (del 2006 lo spettacolo "Coèsi se vi pare"). In TV diviene popolare prima con "Mai dire gol" (1997-1999) e con Zelig, che conduce ininterrottamente dal 2000 al 2012. Ritorna al Teatro Arcimboldi per quattro puntate da novembre a dicembre 2021.

Molto attivo a teatro e al cinema, sia come attore (recitando, tra gli altri, in "Mediterraneo" e "Benvenuti al Sud") che come doppiatore (doppia numerosi film d'animazione, in particolare la serie de "L'era glaciale"). Nel febbraio 2019 conduce, con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, il sessantanovesimo Festival di Sanremo. Nello stesso anno escono Bentornato Presidente!, sequel del fortunato Benvenuto Presidente! del 2013, e Se mi vuoi bene.

Vedi Anche
Rimandi: Biografia: Claudio Baglioni; Almanacco Piemonte
Voci che parlano di Claudio Bisio: Biografia: Vanessa Incontrada (24/11/1978); Biografia: Angela Finocchiaro (20/11/1955)
Altre voci del 19 marzo: La Festa del Papà; Inaugurato il traforo del Gran San Bernardo; Don Giuseppe Diana ucciso dalla camorra; Biografia: Pino Daniele; Biografia: Bruce Willis; Biografia: Alessandro Nesta; Biografia: Carlo Mazzone; Petacchi vince la Milano-Sanremo; Doodle: Inaugurazione del Sydney Harbour Bridge; Scimmia dalla faccia bianca

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 19 marzo
Eventi anno 1957

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze