Almanacco del Giorno Biografia: Naomi Campbell - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Naomi Campbell, top model, attrice e cantante inglese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Naomi Campbell


data di nascita: venerdì 22 maggio 1970 (53 anni fa)

Naomi Campbell: Icona del mondo della moda e delle celebrità internazionali, è la modella di colore più famosa della storia, per la prestigiosa rivista People tra le 50 donne più belle del mondo.

Soprannominata la Venere nera, nasce a Streatham, un quartiere di Londra, e cresce con la madre Valerie (ballerina di origini giamaicane), abbandonata dal compagno poco prima della nascita di Naomi. Ammessa nel 1980 a studiare danza alla "Italia Conti Accademy of Theatre Arts", sei anni più tardi la sua immagine campeggia sulla copertina di Elle. A soli sedici anni è già una star delle passerelle, ricercata dai fotografi di tutto il mondo.

Prima donna di colore ad apparire sulla copertina della rivista Vogue (sia in Francia che in Inghilterra) e sul Time Magazine, sfila per le case di moda più rinomate ed entra nella ristretta cerchia delle modelle più pagate di tutti i tempi, con un patrimonio di 48 milioni di dollari.

Sempre al centro delle cronache rosa per le numerose relazioni con vip dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria, ha all'attivo tre presenze in TV nella serie I Robinson e diverse esperienze di attrice cinematografica, tra cui un cameo in "Girl 6 - Sesso in linea" di Spike Lee. Discreto il successo come cantante, di cui si ricorda il singolo La La La Love Song, venduto in 2 milioni di copie.

Vedi Anche
Rimandi: Almanacco Regno Unito
Altre voci del 22 maggio: Pubblicato il videogioco Pac-Man; Biografia: Charles Aznavour; Biografia: Giacomo Matteotti; Biografia: Novak Djokovic; Biografia: Arturo Vidal; L'Inter dopo 45 anni vince la Champions; La Champions è della Juventus; Doodle: La pittrice americana Mary Cassatt; Bradipo

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 22 maggio
Eventi anno 1970

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze