Almanacco del Giorno Biografia: Michael Bublé - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michael Bublé, cantante canadese con cittadinanza italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Michael Bublé


data di nascita: martedì 9 settembre 1975 (42 anni fa)

Michael Bublé: È il Sinatra del nuovo millennio, per lo stile volutamente ispirato al celebre interprete di My Way. Con la voce da baritono e le sonorità pop-swing-jazz delle sue canzoni ha all'attivo 30 milioni di dischi venduti nel mondo.

Canadese di nascita, per l'esattezza di Burnaby (nella provincia di Vancouver), e italiano per parte materna (nonno trevigiano), Michael Steven Bublé viene spinto dalla famiglia alla carriera di cantante, che inizia avendo come modelli assoluti Frank Sinatra e Leonard Cohen e trovando nello swing il genere a lui più congeniale.

Nel 2003 pubblica il primo album, Michael Bublé, che, trascinato da brani come Moondance e le cover "Fever" e "Sway", scala le principali classifiche. La straordinaria parabola musicale prosegue con album vincenti come It's time (2005) e Crazy Love (2009) e la raccolta natalizia Christmas (2011), cui corrispondono tour mondiali da sold out e riconoscimenti prestigiosi quali quattro Grammy Awards.

Nel 2016 dà alle stampe il nono album Nobody but Me, anticipato dall'omonimo singolo.

Vedi Anche
Altre voci del 9 settembre: Michelangelo inizia a lavorare al David; Biografia: Hugh Grant; Biografia: Oscar Luigi Scalfaro; Biografia: Roberto Donadoni; Biografia: David Moss; A Belgrado i primi Mondiali di nuoto; Serie A 1990-1991; Il Setterosa per la terza volta campione d'Europa; Serie A 2011-12; Doodle: Lo scrittore Ivan Kotlyarevsky; “Siddharta” di Hermann Hesse

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 settembre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze