Almanacco del Giorno Biografia: Michael Bublé - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Michael Bublé, cantante canadese con cittadinanza italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Michael Bublé


data di nascita: martedì 9 settembre 1975 (48 anni fa)

Michael Bublé: È il Sinatra del nuovo millennio, per lo stile volutamente ispirato al celebre interprete di My Way. Con la voce da baritono e le sonorità pop-swing-jazz delle sue canzoni ha all'attivo 30 milioni di dischi venduti nel mondo.

Canadese di nascita, per l'esattezza di Burnaby (nella provincia di Vancouver), e italiano per parte materna (nonno trevigiano), Michael Steven Bublé viene spinto dalla famiglia alla carriera di cantante, che inizia avendo come modelli assoluti Frank Sinatra e Leonard Cohen e trovando nello swing il genere a lui più congeniale.

Nel 2003 pubblica il primo album, Michael Bublé, che, trascinato da brani come Moondance e le cover "Fever" e "Sway", scala le principali classifiche. La straordinaria parabola musicale prosegue con album vincenti come It's time (2005) e Crazy Love (2009) e la raccolta natalizia Christmas (2011), cui corrispondono tour mondiali da sold out e riconoscimenti prestigiosi quali quattro Grammy Awards.

Nel 2016 dà alle stampe il nono album Nobody but Me, anticipato dall'omonimo singolo. Due anni dopo esce l'album Love. Nel marzo 2022 arriva l'undicesimo album in studio: Higher.

Vedi Anche
Altre voci del 9 settembre: Michelangelo inizia a lavorare al David; Biografia: Hugh Grant; Biografia: Oscar Luigi Scalfaro; Biografia: Roberto Donadoni; Biografia: David Moss; A Belgrado i primi Mondiali di nuoto; Serie A 1990-1991; Il Setterosa per la terza volta campione d'Europa; Serie A 2011-12; Doodle: Lo scrittore Ivan Kotlyarevsky; “Siddharta” di Hermann Hesse

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 9 settembre
Eventi anno 1975

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze