Almanacco del Giorno Biografia: Kate Moss - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Kate Moss, modella e stilista britannica. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Kate Moss


data di nascita: mercoledì 16 gennaio 1974 (50 anni fa)

Kate Moss: Star assoluta delle passerelle internazionali, all'attività di modella unisce quella di stilista e personaggio televisivo.

Nata a Croydon (a sud di Londra), a dispetto della non considerevole altezza (un metro e settantadue) è un'icona della moda. Molti tra i più importanti stilisti l'hanno scelta come testimonial, da Calvin Klein a Gucci, da Dolce & Gabbana a Louis Vuitton, da Versace a Dior.

Dichiarata, più volte, dalla rivista Forbes "seconda modella di maggior successo al mondo", è stata inserita dal "Consiglio degli stilisti d'America" nella lista delle donne meglio vestite nel mondo.

Fece scandalo il suo coinvolgimento in un giro di cocaina, che le procurò seri problemi lavorativi. Nel 2007 è stata distribuita, nel Regno Unito, la sua collezione di moda: capi di abbigliamento, borse, scarpe, cinture e biancheria intima di fascia economica medio-bassa. Il British Museum conserva una statua d'oro, realizzata dallo scultore britannico Marc Quinn e intitolata Sirena, che la raffigura.

Vedi Anche
Altre voci del 16 gennaio: Pubblicato il primo romanzo di Don Chisciotte; Biografia: Vittorio Alfieri; Biografia: Dian Fossey; Biografia: Giacomo Sintini; Biografia: Stephan Lichtsteiner; Doodle: Zamboni e le piste di ghiaccio

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 16 gennaio
Eventi anno 1974

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze