Almanacco del Giorno Biografia: Keanu Reeves - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Keanu Reeves, attore, regista e musicista canadese. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Keanu Reeves


data di nascita: mercoledì 2 settembre 1964 (53 anni fa)

Keanu Reeves: Attore canadese, nato a Beirut (capitale del Libano), il cui nome in hawaiano significa «brezza leggera che sale (dal mare verso i monti)». Da tutti identificato con "Neo", protagonista della trilogia Matrix, scritta e diretta dai fratelli Lana e Andy Wachowski, è con questo ruolo che raggiunge l'apice del successo e della popolarità.

Recita poi in altri ruoli mettendo in luce le sue doti di attore e guadagnandosi la fama di sex-symbol. Nel suo curriculum cinematografico, spiccano "Dracula di Bram Stoker" (1992), "Piccolo Buddha" (1993), "Speed" (1994) e L'avvocato del diavolo (1997).

Indicato come una delle “dieci star cinematografiche più amate d’America”, nel 2007 riceve un posto nella classifica dei più grandi attori di tutti i tempi. Nel 2013 esordisce come regista nel film d'azione "Man of Tai Chi", tre anni più tardi raccoglie numerosi consensi da pubblicco e critica per il secondo capitolo del thriller John Wick.

Vedi Anche
Voci che parlano di Keanu Reeves: Debutta al cinema "Matrix" (31/03/1999)
Altre voci del 2 settembre: Finisce la Seconda guerra mondiale; Biografia: Giovanni Verga; Biografia: Giuliano Gemma; Biografia: Jimmy Connors; Biografia: Alexandre Pato; Europei di Atletica a Spalato; Osaka, Mondiali di Atletica 2007; Doodle: Richard Bowyer Smith; “Diario” di Anna Frank

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 2 settembre
Eventi anno 1964

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze