Almanacco del Giorno Biografia: Rupert Murdoch - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Rupert Murdoch, editore, imprenditore e produttore televisivo australiano naturalizzato statunitense. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Rupert Murdoch


data di nascita: mercoledì 11 marzo 1931 (93 anni fa)

Approfondimenti
Rupert Murdoch
Speciale Tg
Rupert Murdoch: Magnate delle telecomunicazioni, è uno degli uomini più ricchi e influenti del pianeta, noto come "lo squalo" per la sua intensa attività di compravendita dalla carta stampata al cinema, passando per la TV.

Australiano di Melbourne, Keith Rupert Dylan Murdoch eredita dal padre il fiuto per gli affari nel campo dell'editoria, iniziando da prestigiosi giornali come New York Post, Sunday Times e The Times, con i quali conquista Stati Uniti e Regno Unito. Alla fine degli anni Ottanta acquisisce Sky Television e dà avvio a un colosso della televisione satellitare, che oggi rappresenta il più grande operatore di pay TV del Regno Unito, di cui fa parte Sky Italia.

Con il suo impero, la News Corporation, attualmente controlla quotidiani, riviste, emittenti televisive, portali web etc. in tutto il mondo, vantando un patrimonio personale di 22 miliardi di dollari (stima Forbes 2022).

Vedi Anche
Voci che parlano di Rupert Murdoch: Nasce la TV satellitare Sky (31/07/2003)
Altre voci dell'11 marzo: Disastro di Fukushima; Mary Shelly pubblica "Frankenstein"; Biografia: Torquato Tasso; Biografia: Sandra Milo; Biografia: Astor Piazzolla; Biografia: Didier Drogba; Biografia: Michał Łasko; Biografia: Alessandro Florenzi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 marzo
Eventi anno 1931

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2024 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze