Almanacco del Giorno Biografia: Sandra Milo - età - Almanacco
Chi è, informazioni, foto, qual è la data di nascita, età, dove è nato, cosa ha fatto Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva italiana. Breve biografia. Voce dell'Almanacco.

Nati in questo giorno

Sandra Milo


data di nascita: sabato 11 marzo 1933 (84 anni fa)

Approfondimenti
Sandra Milo
Scherzo
Scena
Sandra Milo: Protagonista al cinema e in TV nel ventennio '60-'80, è stata una delle attrici più avvenenti, amata da registi e non solo.

Nata a Tunisi da padre siciliano, Salvatrice Elena Greco (il vero nome) esordisce sul grande schermo accanto ad Alberto Sordi in "Lo scapolo" (1955). Il suo fascino ammaliante conquista il pubblico e un maestro del cinema del calibro di Roberto Rossellini che la scrittura per Il generale della Rovere, accanto a Vittorio De Sica, e "Vanina Vanini".

L'incontro decisivo è con Federico Fellini, di cui diventa amante e musa ispiratrice in capolavori come (1963) e Giulietta degli spiriti (1965), che le consegnano due Nastri d'Argento come "miglior attrice non protagonista". Protagonista nella TV pubblica come conduttrice, entra nella memoria collettiva uno sgradevole scherzo di cui rimane vittima in diretta: una telefonata anonima l'avverte che il figlio è grave in seguito a un incidente stradale.

Legata al leader del PSI Bettino Craxi, nel 1999 subisce una condanna a tredici mesi di carcere per una truffa immobiliare. Dopo una lunga assenza, nel 2010 torna sul piccolo schermo, prendendo parte alla settima edizione del reality L'isola dei famosi.

Vedi Anche
Altre voci dell'11 marzo: Disastro di Fukushima; Mary Shelly pubblica "Frankenstein"; Biografia: Torquato Tasso; Biografia: Astor Piazzolla; Biografia: Rupert Murdoch; Biografia: Didier Drogba; Biografia: Michał Łasko; Biografia: Alessandro Florenzi

{!} inserisci il box Almanacco nel tuo sito o nel tuo blog

Pagine Utili
Santi e eventi 11 marzo
Eventi anno 1933

Android app su Google Play

 
Mondi.it: Almanacco © 2012-2017 Prometheo App Android Informativa Privacy - Avvertenze